Una Storia Che Inizia Nel 1962

LE NOSTRE ORIGINI

Kador venne fondata nel 1962 in Cadore, zona conosciuta come uno dei primi distretti dell’occhiale. La volontà è da subito stata produrre occhiali artigianali di elevata qualità attraverso antiche tecniche che possono essere definite pura arte. La nostra capacità nel fare l’occhiale, supportata anche dall’ausilio della tecnologia, ad oggi ha conservato questi segreti. È per questo che ogni occhiale Kador è un pezzo di design unico.

Natura

L’ISPIRAZIONE CHE RENDE UNICI I NOSTRI OCCHIALI

Ci troviamo nel cuore delle Dolomiti, un meraviglioso territorio ricco di laghetti pittoreschi, di torrenti montani, di boschi suggestivi che incorniciano le vette più alte, questi incantevoli luoghi per noi sono grande fonte di ispirazione e orgoglio.

Il Cadore

LA NOSTRA TERRA

Grazie al privilegio di poter vivere immersi in un panorama incantevole, dove la natura ci permette di vedere costantemente la sua unicità, abbiamo voluto rendere omaggio al Cadore chiamandoci Kador.
Per noi il valore della qualità è imprescindibile dall'origine stessa, per questo ogni nostro occhiale viene prodotto con materie prime italiane di origine naturale, e lavorato ogni giorno con passione e professionalità  per onorare le nostre origini.

La nostra esperienza:

SAPER FARE OCCHIALI

Nasciamo come artigiani dell’occhiale e la nostra produzione mantiene ancora vivi alcuni nostri segreti dell’antica tecnica del fare l’occhiale. Infatti, seppur supportati dalle tecnologie, abbiamo saputo riconoscere e mantenere le fasi di lavorazione manuale più importanti per la creazione di un occhiale dalla qualità artigianale. Fasi che non si possono apprendere dall’oggi al domani, ma che sono vere e proprie discipline artistiche tramandate nel tempo. Oggi l’antica arte di fare gli occhiali danza ancora tra le mani dei nostri artigiani che con maestria lavorano l’acetato dando vita ad occhiali di un valore unico.

Il nostro spirito

Dal 2019 la famiglia Sopracolle continua a mantenere vivo con determinazione lo spirito d'indipendenza unico che appartiene a Kador. La ricerca per la massima qualità e l'artigianalità visionaria dei fondatori sono valori che ancora oggi caratterizzano il brand.
"Realizziamo occhiali attraverso la nostra concezione di design e di manifattura di prestigio. Creiamo un accessorio unico capace di risaltare la personalità di chi lo indossa."
Enzo Sopracole e Mattia Sopracolle